Quantcast
Un viaggio alla scoperta della Thailandia | Trip'N'Blog

Un viaggio alla scoperta della Thailandia

Categoria: Archivio Mondo Viaggi in aereo
Tag: #Thailandia
Condividi:

Come si presenta la Thailandia agli occhi di un visitatore:

La Thailandia (Terra dei Thai) e’ situata nel sud-est asiatico e confina con il Laos, la Cambogia,  la Malesia ed il Myanmar, la ex Birmania. Grazie alla sua posizione il paese ha un clima caldo che consente ad ogni turista di visitarla in ogni periodo dell’anno. Nonostante questo la Thailandia gode di due sole stagioni: il periodo dei monsoni di sud-ovest che va’ da Maggio ad Ottobre (caratterizzato da clima umido e piogge diffuse) ed il monsone di nord-est che si sviluppa da Novembre a Marzo rappresentando l’alta stagione del paese, con clima secco e temperature ottimali che di giorno possono raggiungere i 30 gradi. 
La Thailandia chiamata anche il “paese del sorriso” si caratterizza per un’indole calma e sorridente del suo popolo. Questo modo di essere deriva dal Buddhismo, religione professata da circa il 95% della popolazione.
Si presenta come un paese unico ed affascinante che unisce bellezze storico-culturali alle diverse bellezze naturali che ritroviamo in gran parte del suo territorio. Dalle montagne ai vari parchi naturali, alla sorprendente Bangkok, fino a toccare le antiche capitali di Ayutthaya e Sukhotai. E poi le isole del sud e i fantastici paesaggi in giro per tutto il paese.

 

Il viaggio ideale in Thailandia:

Un viaggio in Thailandia dovrebbe durare almeno due settimane vista la distanza dal nostro bel paese. In questo modo si avrebbe il tempo di visitare bene la frizzante capitale Bangkok e poi si può dare un tour per il resto del paese andando dal Nord per ammirare le sue bellezze naturali, tra cui le caratteristiche minoranze etniche del paese ( nelle zone di Chiang Mai e Chiang Rai ) al sud, sorseggiando succhi di mango e cocco all’ombra di una palma e rinfrescandosi nelle acque cristalline del mare thailandese.

 

I luoghi da non perdere:

Sono tanti i luoghi da non perdere in Thailandia perché ogni località’ presenta le sue caratteristiche e peculiarità’ che le rendono uniche. Partiamo dalla capitale Bangkok per poi fare un salto anche all’antica capitale del Siam Ayutthaya ad appena 90 km da Bangkok. Passando per il Nord, merita di certo una visita la suggestiva cittadina di Chiang Mai, culla dell’antica cultura Lanna, che unisce bellezze culturali e naturali.

Spostandoci sulle isole del sud, esistono posti turistici come Phuket, Phi Phi Island e Koh Samui, e posti dove non e’ ancora arrivato il turismo di massa come ad esempio Koh Tao (vicina a Koh Samui), la piccola Koh Lipe (un po’ scomoda da raggiungere, ma ancora molto carina), e in fine l’arcipelago di Koh Chang dove si trovano le splendide isole di Koh Mak e Koh Kood.

L’arcipelago di Koh Chang e’ uno dei posti più’ incontaminati ed autentici di tutta la Thailandia, raggiungibile facilmente da Bangkok. La bellezza di questo luogo è dovuto proprio al suo sviluppo turistico tardivo rispetto alle ben più’ note Phuket e Koh Samui. Tutto ciò ha permesso all’arcipelago di mantenersi incontaminato fino ad oggi e a preservare tutta la sua naturale bellezza. Bellezza riscontrabile nella sua giungla (Koh Chang e’ Parco Naturale al 90%) e nelle sue vicine isole (quali Koh Mak, Koh Kood, Koh Wai, Koh Rang, Koh Kradat etc..) che sfoggiano numerose barriere coralline popolate da pesci tropicali multicolore.

Publicato: 20/10/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Tour della Thailandia: Bangkok, Ko Samui e Tour del Nord

Un indimenticabile Tour della Thailandia… La parola Thailandia deriva da thai (ไทย), aggettivo che significa “libero” nella lingua thailandese e viene talvolta utilizzato al posto di thailandese. Poiché questa parola dà anche il nome al popolo thai, alcuni abitanti (in particolare la considerevole minoranza cinese) continuano ad usare il nome Siam. Sicuramente un ottimo periodo per […]

14/5/2014tripnblog

A Pattaya, nel Tempio della Verità

Dopo l’inevitabile pausa estiva, l’autunno milanese torna a presentare il tradizionale e fitto programma di eventi.

10/11/2010tripnblog

Non chiamatelo Buddha Bar!

Un’operazione di riciclaggio così non si era mai vista: quello nella foto sopra è il tempio Wat Pa Maha Chedi Kaew, un tempio buddista decisamente “alternativo” che si trova nella provincia di Sisaket, in Thailandia. Un luogo sacro come tanti altri ma unico nel suo genere, essendo interamente costruito con circa un milione di bottiglie […]

18/7/2010tripnblog

Giro del mondo in 15 monasteri

L’architettura di monasteri, abbazie e santuari  è spesso spettacolare, una caratteristica apparentemente in contrasto con l’ascetico stile di vita dei suoi “inquilini”. Il tempo mette a dura prova questo tipo di strutture: dopo secoli di guerre, lotte religiose e catastrofi naturali, solo  le più forti, e strane, sono sopravvissute. Dalla Francia al Tibet, dalla Russi alla Cina, […]

25/5/2009tripnblog