Quantcast
Torna a Venezia l'Heineken Jammin' Festival! | Trip'N'Blog

Torna a Venezia l’Heineken Jammin’ Festival!

Categoria: Archivio Musicalmente...
Tag: #Ben Harper #concerti #Cranberries #Festival #Heineken Jammin' Festival #kermesse #Laguna #Musica #Rock #Venezia
Condividi:

Estate! La stagione più calda è l’ideale per divertirsi all’aria aperta, meglio ancora se ci si può godere qualche bella performance live di un cantante  o di una band che ci fanno impazzire, no? Ecco allora che non possiamo fare a meno di ricordare che dopo il clamoroso stop dell’anno scorso torna finalmente a Venezia quello che è ormai considerato uno dei più grandi appuntamenti musicali d’Europa, ovvero l’Heineken Jammin’ Festival. L’edizione 2010 promette davvero scintille, con un cartellone ricco come non mai, forse uno dei migliori di sempre. Qualche nome? Cranberries, Ben Harper, Black Eyed Peas, Aerosmith, Skunk Anansie e Pearl Jam.  Solo per citarne alcuni!!

heine3

Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla primissima edizione (correva l’anno 1998), ed estate dopo estate l’Heineken Jammin Festival ha di volta in volta registrato sempre maggiori consensi:  mancano pochi giorni alla prossima edizione… se siete tra coloro che fremono attendendo con ansia l’evento, beh, sappiate che fate bene! Il raduno rock per antonomasia dello Stivale prevede 4 giorni all’insegna di performance live assolutamente imperdibili. Si comincia il 3 luglio con l’apertura affidata ai Cranberries (protagonisti di una storica reunion) che si alterneranno sul palco con gli Stereophonics e nientedimeno gli Aerosmith.

ben-harper
Il 4 luglio occhi (e orecchie) puntate sui Green Day e alcuni gruppi emergenti, italiani e non, come i Bastards Son of Dioniso e i 30 seconds to Mars. Il giorno dopo sarà la volta di N.E.R.D., dei sofisticati Massive Attack e dei sempre più lanciati Black Eyed Peas, che non fanno altro che sfornare hit di successo, gettonatissime in radio.

Per chiudere in bellezza il 6 luglio sono stati coinvolti Gomez, Gossip, il mitico Ben Harper (foto sopra), gli Skunk Anansie (questi ultimi già protagonisti di alcune passate edizioni dell’Heineken Jammin Festival) e, last but not least, i grandissimi Pearl Jam, tra le band più amate da pubblico e critica degli ultimi vent’anni.

heine2

La location è ancora una volta il Palco San Giuliano di Mestre, dove gli organizzatori ipotizzano possano arrivare tra le 120mila e le 160mila persone! Lo spazio di certo non manca (stiamo parlando di un’area di 700.000 mq!). Un successo che farebbe di certo bene alla kermesse sonora dopo le alterne fortune di alcune delle ultime edizioni del grande raduno rock: nel 2007 una terribile tromba d’aria causò forti disagi e incidenti (con tanto di feriti) mentre l’anno scorso per la prima volta dopo undici anni la kermesse musicale addirittura è stata cancellata per mancanza di nomi davvero prestigiosi.

Ora per fortuna c’è solo da leccarsi i baffi solo a leggere l’impressionante lista di stelle del firmamento rock e pop, indie, etc.. ce n’è per tutti i gusti! Cosa aspettate allora? Heineken Jammin Festival 2010 è ormai alle porte… Sounds Good!!

Publicato: 28/6/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Notte Bianca a Roma 2010

19 e 20 Settembre 2010 Torna l’appuntamento settembrino con la Capitale che per una notte si illumina di eventi, iniziative, feste e negozi aperti fino all’alba. Dalla lontana prima edizione del 2003, la Notte Bianca, nonostante le tante difficolt

3/9/2010tripnblog

Settembre, tempo di mostre

Agosto, ahinoi, è terminato. E porterà con se anche gli eventi all’aperto. Ma non disperate: Settembre ed Ottobre sono i mesi dell’anno in cui partono la maggior parte delle nuove rassegne espositive, e Trip’n Blog ve ne indicherà qualcuna. Dalle foto all’economia, non disdegnando un po’ di eros!

14/9/2011tripnblog

Lucca Summer Festival 2011

La Piazza Napoleone di Lucca tonerà ad animarsi grazie alla manifestazione, diventata ormai simbolo dell’estate toscana, Lucca Summer Festival, dal 1 Luglio al 24 Luglio 2011. Tantissimi gli ospiti nel cartellone, nonostante due spiacevoli “disdette”. Infatti, il festival sarebbe dovuto cominciare il 28 Giugno con la reunion dei Blink-182, ma il loro nuovo album non […]

23/6/2011tripnblog

Il Festival del cinema torna a Roma

Il grande cinema ritorna nella capitale, per l’autunnale appuntamento ormai consolidato nel tempo con il Festival Internazionale del Film di Roma , kermesse che nel 2010 festeggia la sua quinta edizione. E meglio non potrebbe farlo, dato che si preannuncia un’edizione memorabile, pronta a replicare il clamoroso successo degli anni passati.

29/10/2010tripnblog

2 giorni alla Mostra del Cinema di Venezia: il diario

Lo scorso weekend ho avuto il piacere di tornare a Venezia, per rivivere l’atmosfera unica del Festival del Cinema a undici anni dall’ultima volta che c’ero stato. Per l’occasione ho deciso di pubblicare un breve diario di viaggio con reportage fotografico annesso di queste mie 48 ore e poco più in Laguna, tra gondole, canali, […]

10/9/2010tripnblog