5 posti misteriosi da visitare

Colored-Earths-and-The-Chamarel-Falls

In fatto di luoghi da vedere il caro vecchio Pianeta Terra è una miniera inesauribile: la tendenza della maggior parte dei turisti è però quella di recarsi in mete già ampiamente visitate e popolari, dalle capitali europee ai parchi naturali, dalle spiagge alle località che sono un “must” per quello che concerne il divertimento. Ciò che spesso e volentieri si dimentica è che nel mondo sono nascosti posti non inflazionati, ma non per questo meno affascinanti, circondati da un alone di mistero che inevitabilmente intriga e attira. Dalle case degli spiriti americane alle surreale bellezza delle terre colorate delle Mauritius o di Stonehenge, scegliete dove trascorrere la vostra estate.. da brivido!Il nostro viaggio nelle cinque tappe del mistero comincia proprio nel paradiso terrestre che risponde al nome delle  Mauritius, ambitissima meta vacanziera che si trova nell’Oceano Indiano, certo più conosciuta per le sue acque cristalline che per l’incredibile effetto visivo della terra nei pressi delle Chamarel Falls. Sono comunque in tanti quelli che “in loco” si recano sul versante sud occidentale dell’isola per scattare una miriade di foto al caleidoscopico paesaggio (come quella sopra in apertura di post) da far vedere poi ad amici e parenti. Come è possibile un simile fenomeno? Pare che le ondulazioni del terreno, a seconda della incidenza dei raggi del sole, riflettano poi una notevole gamma di colori, le cui sfumature sono dovute anche alle diverse temperature con cui nel corso dei secoli si sono raffreddate le rocce vulcaniche tipiche delle Mauritius.

The-Whaley-House

Ci spostiamo poi in California, altra tradizionalissima terra di sole, mare, divertimento. Ma anche questa regione della West Coast statunitense ha un suo “dark side”: risponde al nome di Whaley House, una apparentemente semplice villetta che si trova a San Diego. Ebbene, la Whaley House oggi gode di una sinistra reputazione, per via del fatto che sembra sia teatro di inquietanti fenomeni paranormali. Se volete mettere alla prova il vostro coraggio, non avete che da recarvi in quella che una volta era una abitazione come tutte le altre, e che da cinquanta anni ad oggi è un museo per appassionati  di “ghost stories”.

Gravity-Hill

Rimaniamo negli Stati Uniti, ma per parlare della prossima tappa che presenta risvolti inspiegabili ce ne andiamo nella  Pennsylvania del Sud, per la precisione a Gravity Hill, che già nel nome rivela la sua surreale prerogativa. Una semplice strada in discesa persa nelle campagne di Bedford County è diventata famosa non appena si è saputo che sfida tutte le leggi della gravità: l’acqua scorre in su, così come le automobili senza freno a mano lentamente vanno in salita. State pure tranquilli, il fenomeno ha la sua spiegazione scientifica: si tratta di una illusione ottica frequente in alcuni campi magnetici… però lo stupore rimane comunque!

ghosthouse

Di brivido con la B maiuscola si parla sul serio nell’Iowa, dove potete (sempre che ne sentiate il bisogno!) fare visita alla celebre casa di Villisca. Qui nel giugno del 1912 quella che era una tranquilla comunità ha conosciuto purtroppo una popolarità imprevista: un macabro e agghiacciante caso di cronaca nera di cui è stata teatro la villetta che vedete nella foto sopra ha fatto fiorire una serie infinita di ipotesi su presunte presenze sovrannaturali. Vero o no, “bufala” o meno, se non siete alla ricerca di emozioni forti state pure alla larga da qui!

Weird-Mysteries-of-Stonehenge

Per finire, se si parla di mistero non si può non citare un luogo immerso in un’atmosfera unica e suggestiva quale è Stonehenge, un sito neolitico situato nel Wiltshire, in Inghilterra. Si tratta di un tempio? Chi l’ha costruito? E quando? C’è una spiegazione dietro alla particolare disposizione delle pietre monolitiche? Su questi e altri mille interrogativi legati a Stonehenge da anni si interrogano scienziati e  studiosi.  Ma forse, per non togliere fascino a questo posto e a chissà quanti altri luoghi misteriosi nel mondo, non è detto che bisogna per forza fornire risposte, no?

Related Blogs

  • Related Blogs on California
  • Related Blogs on Chamarel Falls
  • Related Blogs on fantasmi
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo