50 sculture di sabbia dal Portogallo- parte I

sea-creature

Molto facile imbattersi in questo periodo, passeggiando per la spiaggia, in castelli di sabbia fatti da  bambini (pure se spesso e volentieri i “grandi” si divertono più di loro a costruirne di particolari e curati sin nei minimi particolari). Ma di certo il confronto risulterà inevitabilmente impietoso con le incredibili e gigantesche creazioni che  si possono ammirare ogni anno al Festival delle Sculture di Sabbia, che si tiene a Pera, in Algarve, una regione del Portogallo Meridionale. Abbiamo diviso in due puntate la nostra visita a questa bizzarra manifestazione, selezionando per voi le 50 sculture più originali.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

Tanti giorni di lavoro e soprattutto tanta sabbia  sono gli ingredienti indispensabili per dare vita a questi capolavori  che dal 2003 impreziosiscono il litorale portoghese di Pera.

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

C’è un pò di tutto  tra le sculture sabbiose realizzate dai tanti artisti che partecipano al Festival, anche se  poi un tema dominante c’è: ad esempio nel 2010 il tutto è dedicato al Mondo Vivente, o meglio alla flora e alla fauna nei cinque continenti, dall’epoca preistorica ai giorni nostri. Torneremo a breve ad illustrarvi altre favolose opere d’arte di sabbia. Se intanto siete in spiaggia, magari potreste trarre un pò d’ispirazione dalle immagini qui sopra per mettere alla prova le vostre capacità artistiche. In fondo bastano solo paletta e secchiello!

Related Blogs

  • Related Blogs on Algarve
  • Related Blogs on Europa
  • Related Blogs on Festival
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo