Quantcast
Calabria: pochi dettagli e sostanza | Trip'N'Blog

Calabria: pochi dettagli e sostanza

Categoria: Archivio Viaggi di Avventura
Tag:
Condividi:

Prima di mettersi alla ricerca di un hotel in calabria forse è il caso di conoscere questa fantastica, misteriosa e sconosciuta regione, forse la più esotica di Italia.

Trascorrere le vacanze in Calabria sicuramente è una scelta originale. Sapete meglio di me che originalità si sposa con autenticità. Autentico in Calabria è proprio delle volte spartano, ovvero non si bada molto ai dettagli ma alla sostanza, pertanto, ad oggi forse la Calabria va presa così, prendere o lasciare!! Tuttavia è ovvio che esistono determinate zone in cui la qualità sicuramente è migliore e quindi spicca maggiormente 🙂

La Calabria è una terra speciale, nel vero senso della parola, addirittura pare sia la regione d’Europa con più presenza culturale mai esistita: popolazioni e vicende storiche tra le più sensazionali hanno preso vita nell’antica Enotria (terra del vino). Inoltre, basta solo pensare che il nome dell’attuale penisola Italiana derivi proprio dalla Calabria che in antichità si chiamava proprio Italia. Greci, Romani, Arabi, Spagnoli, Francesi, Inglesi e chi più ne ha più ne metta si sono incontrati e hanno fatto di questa regione, una delle più belle e controverse terre.

Andare in vacanza in Calabria non ha un periodo principale: certamente i mesi che vanno da novembre a marzo sono i più cupi, ma per chi vuole fare un’esperienza in questi mesi sicuramente troverà una tranquillità assoluta. Ovviamente è consigliato a chi non ha grilli per la testa, altrimenti la tranquillità si trasformerà nel nulla assoluto. Ma già da aprile in poi, quando la natura mostra la migliore parte di se e via via per maggio si può iniziare ad apprezzare questa terra in tutto il suo splendore…unico.

L’estate, anch’essa, dipende quello che cerchi, dipende quello che vuoi: c’è tutto, veramente tutto. Vuoi gole, scogli e spiaggette nascoste per la maggiore? ti piace arrampicarti lungo le rocce che cadono a picco nel mare? allora la zona del tirreno, viceversa se adori spiagge comode, lunghe e bianche allora la costa ionica ti aspetta. Proprio quest’ultimo tratto di costa è quello che maggiormente sconosciuto. Settembre invece e proprio il colpo di coda estivo, anche se il caldo solitamente si estende anche a ottobre inoltrato, il tempo tuttavia è altalenante e le mareggiate sono proprio all’ordine del giorno. A te la scelta!! 😉

Noi, ti aspettiamo in Calabria, felici di ospitarti

Publicato: 14/9/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti