Quantcast
La Grande isola e i suoi siti insoliti | Trip'N'Blog

La Grande isola e i suoi siti insoliti

Categoria: Archivio Mondo Viaggi di Avventura
Tag: #Madagascar
Condividi:

Un viaggio in Madagascar con viaggio-madagascar.com è l’opportunità di scoprire dei siti turistici tutti più belli gli uni degli altri. Oltre alla bellezza, il paese è anche un concentrato di luoghi insoliti che imprimono dei ricordi memorabili.

 

Il parco dell’Isalo

Lungo la RN7, tra Fianarantsoa e Toliara, il parco nazionale dell’Isalo estende i suoi muri di arenaria per molti chilometri. Di aspetto secco ed arido, i luoghi svelano dei canyon spettacolari che ospitano una vegetazione lussureggiante e delle specie animali rarissime. Magnifiche piscine naturali offrono inoltre soste rinfrescanti , dopo ore di cammino durante i quali i visitatori potranno anche familiarizzare con la cultura funeraria Baras, l’etnia della regione.

 

Morondava, il viale dei Baobab

In materia di luoghi insoliti, il paese non manca. Recandoci a Morondava, il primo contatto con i baobab è un’esperienza unica. Secondo una leggenda Sakalava, questi alberi immensi sono stati piantati alla rovescia da Dio perché facevano ombra alla sua grandezza. Il tramonto sul viale è uno spettacolo di grande bellezza, che resta spesso nelle memorie dei visitatori.

 

I Tsingy del Bemaraha

Si proseguono le nostre peregrinazioni verso i Tsingy del Bemaraha. Ancora un sito turistico che non lascia nessuno indifferente. Questo patrimonio mondiale dell’UNESCO si distingue per le sue formazioni coralline dalle forme aguzze. Dei picchi e dei burroni costituiscono un paesaggio che esce dell’ordinario. In fondo, scorrono dei fiumi e, in alcuni luoghi, si sviluppa una flora specifica di quel luogo. Il tasso di endemicità del biotopo attira i botanici, i naturalisti, ma anche i turisti innamorati della natura.

Il Madagascar è una destinazione atipica per molti aspetti. La diversità stessa della fisionomia dei malgasci è una specificità unica al mondo. L’influenza asiatica, africana o araba si avverte all’interno delle diverse etnie. Un motivo in più per recarsi in questo magnifico paese.

 

Publicato: 11/7/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Il paese del moramora, una destinazione iconica per lo slow travel

L’origine dell’interesse di viaggiare era di poter rilassarsi, prendere il tempo di apprezzare delle belle cose. Durante un certo tempo, questo concetto originario sembra essere dimenticato. Oggigiorno, riprendre forma, ed è preferito sopratutto dai turisti. Se fate parte dei turisti oppure progettate di esserlo, scegliete il Madagascar come la vostra prossima destinazione. Viaggio-madagascar.com, un’agenzia di […]

9/3/2016tripnblog

Le nostre indimenticabili vacanze nel Madagascar

Per le nostre ultime vacanze, mio marito ed io avevamo deciso di partire in famiglia per un’avventura dove la natura regna. Avevamo deciso di provare ai nostri figli che il Madagascar non è solo il titolo di un film d’animazione, ma si tratta di un vero paese. Delle attività per tutta la famiglia Per convincere […]

8/1/2016tripnblog