Quantcast
Marocco! | Trip'N'Blog

Marocco!

Categoria: Archivio Viaggi di Avventura
Tag: #Africa #Marocco
Condividi:

Morocco-1

Con le rigide condizioni climatiche di questo periodo si prova quasi una sensazione di piacere nel passare in rassegna i caldi colori della galleria fotografica di oggi: non poteva essere altrimenti, trattandosi di un caleidoscopico tour tra le dune, i mosaici, le stoffe e i tramonti di una terra che non finisce mai di affascinare con la sua conturbante bellezza, il Marocco.

Morocco-2

Morocco-3

Morocco-4

Morocco-5

Morocco-6

Il Marocco è per molti versi un paese a parte. Si trova sulla punta nord-occidentale dell’Africa, separato dal resto del continente dal’ imponente catena montuosa Atlas e dal deserto del Sahara. Il suo clima, la geografia e la sua storia sono  più strettamente legati al Mediterraneo rispetto al resto dell’Africa, e per questo motivo i visitatori in Marocco provano spesso la strana sensazione di non trovarsi completamente immersi nel Continente Nero. Nel nord, le sue belle spiagge, le valli lussureggianti degli altipiani, le città antiche e suggestive rafforzano questa impressione. Eppure, come ci si muove a sud e ad est, cambia tutto e il Mediterraneo si scioglie come in un miraggio.

Morocco-7

Morocco-8

Morocco-9

Morocco-10

Morocco-11

Morocco-13

Morocco-14

Là dove il regista premio Oscar aveva realizzato la versione cinematografica del romanzo di Paul Bowles  “Il tè nel deserto”…

Morocco-15

morocco village in dades valley

Morocco-17

… dal deserto alle cascate…

Morocco-18

–si sogna ad occhi aperti, per un piccolo viaggio alla scoperta di luoghi dall’eterno immutabile fascino.

Related Blogs

  • Related Blogs on Africa
  • Related Blogs on Marocco
Publicato: 18/12/2009Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Nella culla del vudù – Viaggio in Togo e Benin

Mi presento, sono Diego e da sempre sono appassionato di viaggi,in particolare amo visitare i paesi e i luoghi dove la natura e le tradizioni sono ancora molto forti e presenti…mi piacerebbe quindi raccontarvi la mia ultima esperienza di viaggio,avvenuta lo scorso anno nel mio continente preferito, l’Africa. Pur avendo visitato diverse volte questo fantastico […]

18/10/2017tripnblog

Il giro del mondo in 40 scatti

In una società che quotidianamente ci bombarda di immagini, ogni tanto vale la pena soffermarsi sulla qualità di alcune di queste. Ecco perchè per una volta vogliamo rendere omaggio alla bravura dei maghi dell’obbiettivo, fotografi affermati, emergenti, o anche appassionati principianti, segnalandone i nomi nelle 40 strepitose foto che seguono per un ipotetico viaggio intorno […]

27/8/2010tripnblog