Quantcast
Original Dolomites, le Dolomiti quelle vere. | Trip'N'Blog

Original Dolomites, le Dolomiti quelle vere.

Categoria: Archivio DA VEDERE Viaggi di Avventura
Tag: #dolomiti #fondazione UNESCO #montagna #original dolomites
Condividi:
Original Dolomites – Dolomiti da scoprire

Original Dolomites é un progetto che nasce per regalare un’esperienza nuova, con un’offerta turistica capace di promuovere non solo le singole strutture ma l’intero territorio delle Dolomiti.

Raccontare e promuovere le Dolomiti, quelle vere, quelle “Originals”, creando sinergie tra l’ospitalità e le tante attrattive del territorio, il tutto sotto il patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO.

Original Dolomites raggruppa sei operatori turistici, che hanno deciso di unire le proprie forze per dare al territorio in cui vivono una nuova veste. Attivi nell’area compresa tra i due Sistemi UNESCO del gruppo della Marmolada, e delle Pale di San Martino, Pale di San Lucano, Dolo

miti Bellunesi e Vette Feltrine, di cui fa parte il Monte Civetta, essi raccontano le Dolomti per quello che sono, privilegiando il territorio e le sue meravigliose particolarità, che troppo spesso vengono dimenticate a favore delle strutture turistiche.

Original Dolomites punta al Nord Europa

Original Dolomites mira ad attrarre nuovi turisti, principalmente dal nord Europa, all’insegna del motto “Hard Rock, Sweet Dreams”: il fascino della natura, incontaminata e a tratti selvaggia, delle Dolomiti, unito al comfort di strutture di prim’ordine.

L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza vera, dando l’opportunità di vivere a pieno il territorio delle Dolomiti.
Per fare questo è nato un sito internet Original Dolomites realizzato in tre lingue (italiano, inglese, e tedesco) dove consultare schede dettagliate di escursioni, musei, vie ferrate e luoghi d’interesse culturale e naturalistico. Non mancano ovviamente contatti, dettagli e recensioni delle strutture aderenti, con la possibilità di prenotare direttamente online.

Original Dolomites il commento dei protagonisti

“Anche dopo due stagioni difficili, sia l’invernale che l’estiva, abbiamo voluto comunicare la nostra voglia di credere nelle Dolomiti Patrimonio UNESCO” – commentano Carlo Bernardi e Matteo Nesello, giovani gestori dell’Hotel Digonera e dell’ Hotel Pineta Welness and Spa e promotori dell’iniziativa – “Original Dolomites nasce con uno spirito nuovo: innanzitutto sono i privati a rimboccarsi le maniche, senza aspettare aiuti da Stato, Regione o chicchessia. Nuova è anche la modalità di presentarci ai turisti: non promozione delle strutture ma promozione del territorio. In questo modo le Dolomiti diventano le vere protagoniste, mentre gli hotel e gli appartamenti restano lo strumento utile per il soggiorno del turista che viene a farci visita.

Proprio grazie all’impegno per la promozione degli aspetti più veri e genuini di questi incomparabili luoghi, Original Dolomites ha ricevuto il Patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO, a sigillo di un progetto ambizioso e di qualità”.

Original Dolomites, si presenta come uno strumento nuovo, capace di promuovere un territorio che fino ad ora è stato legato al nome di poche località famose ma che in realtà nasconde tesori tutti da scoprire.

Publicato: 13/10/2014Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Sentire il respiro delle Dolomiti con Dolomiti Walking Hotels!

E armonizzare il nostro con i passi per conquistare la vetta insieme agli albergatori Dolomiti Walking Hotel Ci svegliamo presto in Trentino, tra le Dolomiti, perché ogni mattina scoprire come le luci del sole hanno scelto di dipingere le maestose linee delle montagne (Patrimonio Mondiale UNESCO) è sempre una nuova emozione. L’aria sembra essere più […]

2/11/2017tripnblog

Le Dolomiti a ritmo SLOW-motion!

Un giugno di escursioni nella natura del Patrimonio dell’Umanità Unesco sia a piedi che in bicicletta, ma a ritmo SLOW! Camminare o andare in bike fanno bene alla salute e allo spirito. Farlo in una cornice che persino l’UNESCO ha riconosciuto patrimonio naturale dell’umanità non può che aumentare i benefici che scendere dalla macchina e usare […]

31/5/2017tripnblog

Roba d’altro mondo!

Ovvero: dieci posti talmente strani sul pianeta terra che sembrano appartenere a tutta un’altra dimensione. Che di luoghi “ai confini della realtà” il mondo sia una miniera inesauribile non è un mistero, ma la gallery che state per vedere, dalla Mauritania al Nevada, dalla Nuova Zelanda all’Antartide,  è proprio l’ideale per.. incontri ravvicinati del terzo […]

30/12/2010tripnblog

Vancouver 2010: le Olimpiadi invernali in foto – parte II

Concludiamo il nostro album- ricordodelle Olimpiadi invernali di Vancouver, che si sono ormai concluse da poco più di una settimana. Nonostante diverse difficoltà iniziali, dal tempo ad alcuni problemi tecnici, i Giochi si sono conclusi nel migliore dei modi, con una seconda settimana ad alto tasso di spettacolarità, e le foto che seguono non fanno […]

9/3/2010tripnblog

Lassù, in Austria, tra le montagne

Su consiglio di Marta, una nostra amica lettrice, oggi siamo andati a scoprire un piccolo gioiello nascosto tra le montagne dell’Austria, Hallstatt, paesino con meno di 1000 abitanti che non vive solo del suo incantevole paesaggio da cartolina, ma anche di una insospettabile importanza storica ed economica.

19/2/2010tripnblog