Quantcast
Viaggi di nozze adventure? Scegli il safari fotografico nel bellissimo Sud Africa | Trip'N'Blog

Viaggi di nozze adventure? Scegli il safari fotografico nel bellissimo Sud Africa

Categoria: Archivio Viaggi di Avventura
Tag: #safari #Sud Africa #viaggi di nozze #viaggio di nozze
Condividi:

Chi l’ha detto che i viaggi di nozze devono solo essere una vacanza di solo mare e sabbia? Una delle opportunità più belle che regala un viaggio di questo tipo è proprio la possibilità di realizzare un sogno e vivere un’esperienza unica che non si sarebbe mai immaginato di vivere. Come però aggiungere una componente di avventura e al proprio viaggio di nozze senza rinunciare al relax?  La risposta è molto più semplice di quanto si pensi.

Tra le tante mete per viaggi di nozze che le agenzie e i tour operator suggeriscono spesso appare il Sud Africa. Terra in grado di regalare al viaggiatore panorami esclusivi, una storia culturale unica ma soprattutto un mix tra natura sconfinata e architettura tutto da vivere e scoprire. In questo favoloso angolo di mondo è possibile sia organizzare il classico viaggio di nozze culturale alla scoperta delle gemme delle città più famose come Cape Town e Johannesburg che interessanti escursioni safari.

In particolare possono essere organizzati safari fotografici nella più grande riserva del SudAfrica, il Parco Kruger. All’interno di un’area vasta 20.000 km quadrati è possibile fotografare e vivere le emozioni di vedere i big five (elefanti, leoni, bufali, leopardi e rinoceronti), zebre ippopotami e altri meravigliosi animali nel proprio ecosistema. Un’esperienza di safari unica in grado sia di regalare foto pazzesche ma soprattutto l’emozione di vedere dal vivo un mondo spesso solo immaginato.

Sia all’interno del parco nazionale che nelle vicinanze spesso sono presenti anche riserve private dove è possibile svolgere sia il safari che concedersi il pernottamento. Alcuni tour operator come I Grandi Viaggi consentono anche di far provare la tradizionale cena nel Boma sotto le stelle e attorno al fuoco per rendere tutto ancora più incredibile e romantico.

L’altra cosa interessante del valutare un safari in Sudafrica per il proprio viaggio di nozze è che si può unire la bellezza del pernottare in strutture tipiche, in hotel come lodge per vivere a contatto con la natura e concedersi un lusso da esploratori come visto solo nei film. Niente paura se però siete degli “avventurosi a tempo”. Spesso le agenzie di viaggio associano ai safari in Sudafrica e il giro culturale tra le città famose anche una settimana di solo mare nelle località più esclusive dell’Oceano Indiano completando in grade stile  il vostro sogno.

Se per il vostro viaggio di nozze volete aggiungere un pizzico di avventura oltre al meritato relax per vivere un’esperienza unica in tutta la vostra vita, decisamente il Sud Africa è la meta per voi e il safari è l’escursione che dovete concedervi!

Fonte foto: igrandiviaggi.it

Publicato: 16/4/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Cartoline dal cielo

Visto che è stato molto apprezzato il recente post in due parti sulle vedute aeree di New York, oggi vogliamo allargare il nostro raggio d’azione, regalandovi una serie di immagini che dall’alto ci fanno apprezzare ancora di più la sempre stupefacente varietà di paesaggi del mondo. Laghi, mari, montagne, castelli, strade, e persino cimiteri, per […]

4/9/2010tripnblog

10 viaggi in treno da fare!

Niente da fare, muoversi in aereo sarà comodo e velocissimo, ma il fascino di certi viaggi in treno è imbattibile. Oggi abbiamo deciso di stilare una classifica (ma ogni suggerimento ulteriore è bene accetto) delle 10 tratte in treno da fare almeno una volta nella vita. Dalla Norvegia al Sud Africa, dal Perù alla Thailandia, […]

10/5/2010tripnblog

Come organizzare un viaggio di nozze perfetto.

Tra le cose a cui pochissimi sposi rinunciano c’è sicuramente il viaggio di nozze. Sarà perché il viaggio che fa da corredo al giorno più importante della loro vita, sarà perché spesso, è il viaggio più indimenticabile che avranno modo di fare nella loro vita. Ne è una dimostrazione il fatto che sempre più sposi, […]

16/1/2016tripnblog