Quantcast
L’ECOTURISMO IN SARDEGNA: “SCEGLIERE UNA VACANZA IN BARCA A VELA” | Trip'N'Blog

L’ECOTURISMO IN SARDEGNA: “SCEGLIERE UNA VACANZA IN BARCA A VELA”

escursioni in Sardegna
Categoria: Archivio VIAGGI A TEMA Viaggi in barca
Tag: #ecoturismo #vacanza in barca a vela #vacanze in sardegna
Condividi:

 

Si stima che nell’estate 2016, circa il 75% dei turisti italiani prenoterà le proprie vacanze presso delle strutture ecosostenibili, a basso impatto ambientale.

Secondo le statistiche di Legambiente,  appare chiaro che la maggioranza di coloro che trascorreranno le loro vacanze in patria, sceglieranno la formula dell’eco-turismo.

Si tratta proprio di una forma di vacanza intelligente;  volta a rispettare la natura e ridurre l’inquinamento ambientale di molte città italiane.

In accordo con i principi della sostenibilità ambientale, anche in Sardegna si promuovono strutture e mezzi sostenibili come ad esempio la barca a vela.

Una vacanza in barca a vela è la formula perfetta per gli amanti del mare e della natura che vogliono trascorrere un piacevole e rilassante soggiorno, scoprendo anche il piacere della navigazione “green”.

La barca a vela è uno dei mezzi di trasporto con minor impatto ambientale che esistano al mondo.

Infatti, la navigazione si basa soprattutto sullo sfruttamento dell’energia eolica.

In questo modo, viene ridotto al minimo l’emissione di gas inquinante, che potrebbe danneggiare flora e fauna marina.

Diverse compagnie italiane di navigazione offrono convenienti pacchetti vacanza ed offerte last minute, a bordo di imbarcazioni di questo tipo.

Particolare attenzione, viene prestata, anche a tutti i servizi turistici offerti durante le mini crociere in barca a vela: servizio di cambusa, boat and breakfast, organizzazione di eventi e corsi di vela per  bambini ed adulti.

La formula delle mini crociere a vela diventa un’opportunita di relax, svago e divertimento per gli ospiti a bordo, ed un occasione per promuovere le zone costiere più affascinanti del litorale sardo.

Trascorrere una vacanza a bordo di una barca a vela è un’ottima opportunità per scoprire il piacere di navigare verso paesaggi naturali e selvaggi, poco frequentati dall’uomo e raggiungibili solo via mare.

Ottima anche la possibilità di risparmio per coloro che scelgono un soggiorno completo a bordo di una barca!

Infatti, molte delle flotte sarde di navigazione, propongono ai turisti un servizio completo; oltre al noleggio barche, si può contare sulla presenza di skipper ed hostess di bordo e sulla preparazione di pranzi e cene e colazioni per tutta la durata del viaggio e per qualunque itinerario.

Se non hai ancora prenotato le tue vacanze hai adesso l’opportunità di farlo insieme ad  un equipaggio ecosostenibile … alla scoperta di nuovi orizzonti.

Publicato: 1/3/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

PANORAMA DA CIRACCIO Procida

Un itinerario per visitare l’isola di Procida

Per la scarsa vocazione turistica l’isola di Procida è uno degli ultimi posti caratteristici del mediterraneo. La morfologia pianeggiante e l’architettura spontanea, rendono l’isola di Procida come un set naturale, che ha ospitato film famosi come “Il Postino”, “Il talento di Mr Ripley” e “Francesca e Nunziata”. I posti più suggestivi sono la Marina Chiaiolella (il […]

26/12/2013tripnblog

Sardegna: una vacanza a Costa Paradiso

La Sardegna è conosciuta per il suo mare color smeraldo, per le spiagge e le calette tutte da scoprire e per i colori di grande suggestione. Ma per chi ha voglia di sperimentare, la Sardegna ha in serbo qualcosa di molto più speciale. Si tratta di un luogo rigenerante che si affaccia su uno dei […]

24/5/2017tripnblog

Ponte dell’Immacolata 2014: idea vacanza in Sardegna

Voglia di una vacanza in Sardegna fuori stagione? A breve si potrà soddisfare il desiderio approfittando del ponte dell’Immacolata 2014, che preannuncia le vacanze natalizie. Certo non si potrà fare il bagno nello stupendo mare di quest’isola, ma se il tempo dovesse essere clemente sarebbe un’occasione perfetta per scoprire alcuni aspetti della Sardegna che spesso […]

27/11/2014tripnblog