Cinema su tela

movie-ill1

Rambo e Terminator. Bruce Willis, Eddie Murphy e Sigourney Weaver: tutti insieme appassionatamente gli eroi anni ’80 del grande schermo. Con  questa singolare dipinto si apre la carrellata di immagini  tutta dedicata all’opera di Justin Reed, talentuoso illustratore del Vermont  che ha voluto fondere le sue grandi passioni, il cinema e la pittura, per un risultato  assolutamente straordinario. Godetevi dunque quest iter attraverso le icone del mondo in celluloide che in qualche modo sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo. Dall’ispettore Callaghan al mondo di Quentin Tarantino, dalle creature di Spielberg ai “cult” firmati Sergio Leone e Stanley Kubrick..movieill20

La banda di drughi al Korova Miky Bar nella famosa sequenza iniziale di “Arancia Meccanica”.

movieill21

Il granitico e mitico Clint Eastwood alias “Ispettore Callaghan”.

movie-illustrations02

L’inquietante “American Psycho”  è passato con disinvoltura dalle pagine di Bret Easton Ellis al film con Christian Bale fino alla tavolozza di colori di Justin Reed.

movie-illustrations03

Non poteva mancare uno dei film di maggior successo degli ultimi anni, “Il Cavaliere Oscuro”, con Christian Bale nei panni di Batman in lotta contro il  diabolico Joker di Heath Ledger.

movie-illustrations04

La favola gotica di Tim Burton “Edward Manidiforbice”.

movie-illustrations05

La coppia Jim Carrey -Kate Winslet  al centro di “Se mi lasci ti cancello” (titolo italiano tra i peggiori di sempre per “Eternal Sunshine of the Spotless Mind”).

movie-illustrations06

Brad Pitt  e gli altri interpreti del cupo “Fight Club”.

movie-illustrations07

Riuniti in una sola immagine i celebri personaggi del cinema secondo il re del brivido, Alfred Hitchcock. da “Vertigo” a “La finestra sul cortile” passando per “Psycho” e “Intrigo Internazionale”. Standing ovation!

movie-illustrations09

Una immagine che non ha bisogno di presentazioni, quella ispirata a “Lo squalo” di Steven Spielberg.

movieill22

movie-illustrations10

movie-illustrations13

movie-illustrations14

Un quartetto d’eccezione: “Grindhouse”, “Kill Bill”, “Pulp Fiction” e “Le Iene”, dal più recente al più vecchio, ecco un piccolo corso monografico dedicato a Quentin Tarantino. Il regista più apprezzato degli ultimi anni ispira decisamente l’estro creativo di Justin Reed, i cui lavori sono stati esposti  con successo la scorsa primavera a New York. La fama più che meritata che Reed si è guadagnato ultimamente ha fatto salire alle stelle le quotazioni dei suoi lavori, tutti pezzi unici che fanno la gioia dei collezionisti sfegatati.

movie-illustrations11

Il cast al completo del divertente e romantico “Love Actually”.

movie-illustrations16

Un’immagine che da sola evoca lo spaghetti western per antonomasia, “Il buono, il brutto, il cattivo” del mai dimenticato Sergio Leone.

movie-illustrations17

Kurt Russel contro “La cosa”: anche la fantascienza tra i generi cinematografici presi in considerazione.

movie-illustrations19

“Il petroliere” Daniel Day Lewis, una delle più recenti creazioni di Reed, anche lui impressionato dalla performance da Oscar dell’attore inglese.

movie-illustrations12

Meglio non si potrebbe impressionare su tela la coralità e l’intreccio di storie del film culto “Magnolia”.

movieill23

Un capolavoro amatissimo da critica e pubblico,  con Robert De Niro protagonista : l’ultima fatica di Sergio Leone, “C’era una volta in America”.

movie-illlastpg

Da arte a arte, dalla pittura al cinema, si conclude qui il nostro viaggio  “fantastico” di oggi, e non è un caso che per farlo abbiamo scelto  i miti del mondo fantasy che hanno affascinato e continuano ad affascinare generazioni e generazioni di persone. Superman, E.T., Jurassic Park, Guerre Stellari, Harry Potter, Indiana Jones.. può bastare?

Related Blogs

  • Related Blogs on Alfred Hitchcock
  • Related Blogs on Arte
  • Related Blogs on Batman
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo