Ottobre (e pianoforte) rosso per Elton John

elton

“Red Piano Tour”: questo è il nome della incredibilmente longeva serie di concerti che una delle più grandi rock star di sempre, Sir Elton John (è “baronetto” dal 1998), tiene ormai dal lontano 2004.  Dopo anni  di “Tutto Esaurito”  registrato nella location fissa di Las Vegas, il tour si sposta in Europa per alcune date  in questo mese di Ottobre. .

Non si tratta solo della solita entusiasmante performance dal vivo dell’inteprete di “Candle in the Wind”, “Your Song” e “Goodbye Yellow Brick Road” e di tanti altri successi per una carriera davvero unica nel panorama musicale mondiale (nonché lunghissima: il cantante britannico è sulla cresta dell’onda da oltre quarant’anni!).

Il “Red Piano Tour” infatti vanta la presenza nella sua ideazione di uno dei più importanti artisti statunitensi contemporanei, il fotografo DavidLaChapelle. Il tocco geniale del coloratissimo mondo pop pensato da LaChapelle, fatto di scenografie bizzarre, filmati, eccentriche coreografie ed effetti speciali rutilanti, si presta benissimo per lo scintillante show di Elton John, che per la gioia del suo pubblico si esibirà suonando per circa un’ora e mezza i suoi memorabili hit con un pianoforte di colore rosso. Dopo aver registrato il tutto esaurito per anni al Colosseum al Caesar’s Palace di Las Vegas, il “Red Tour” tocca  nell’autunno 2009 alcune città europee ( già era successo lo scorso anno, ma per pochissime esibizioni).
Un’occasione più unica che rara di assistere ad un autentico evento musicale, per una volta un vero piacere per gli occhi oltre che per le orecchie, ma fate in fretta, i  biglietti si stanno esaurendo in fretta!  Vediamo insieme le  prossime date del tour europeo di Elton John. Dopo Mosca, Helsinki e Anversa..

15 ottobre 2009 – ISS Dome, Dusseldorf, Germania

16 ottobre 2009 – Hallenstadion, Zurigo, Svizzera

17 ottobre 2009 – Ahoy Hall, Rotterdam, Paesi Bassi

20 ottobre 2009 – Palau Sant Jordi, Barcellona, Spagna

23 ottobre 2009 – Sheffield Arena, Sheffield, Regno Unito

24 ottobre 2009 – Metro Radio Arena, Newcastle, Regno Unito

27 ottobre 2009 – Wembley Arena, Londra, Regno Unito

28 ottobre 2009 – Echo Arena, Liverpool, Regno Unito

30 ottobre 2009 – The O2, Dublino, Irlanda

Related Blogs

  • Related Blogs on concerto
  • Related Blogs on David LaChapelle
  • Related Blogs on Elton John
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo