Quantcast
Somewhere Over the Rainbow | Trip'N'Blog

Somewhere Over the Rainbow

Categoria: Archivio DA VEDERE
Tag: #arcobaleno #Environmental Graffiti #Paesaggio
Condividi:

Abbiamo preso spunto dalla celebre canzone intonata da Judy Garland ne “Il Mago di Oz” per dare un titolo di sicuro richiamo a 18 splendide foto pubblicate da “Environmental Graffiti” che immortalano altrettanti spettacolari arcobaleni in giro per il mondo. Dal Kansas (foto sopra) alla Russia, dalla Svizzera alle Ande, da New York alle Maldive, questo fenomeno ottico e meteorologico non smette mai di affascinare, in qualunque angolo della terra e in qualunque prospettiva, con il suo gioco di luce e colori.

a2

a3.

a4

a5.

a6

a21

a7

a8

a9

a11

a12

a13

a14

a16

a17

a20

a18

a19

Related Blogs

  • Related Blogs on arcobaleno
  • Related Blogs on Environmental Graffiti
  • Related Blogs on Paesaggio
Publicato: 11/11/2009Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Rainbow River, in Colombia il fiume più colorato del mondo

Il nome è già tutto un programma, “Rainbow River”: trattasi cioè del fiume più colorato del mondo, ovvero il Cano Cristales, che si trova in una riserva naturale della Colombia, la Sierra della Macarena. Un trionfo di colori che Madre Natura fa sfoggiare nelle caleidoscopiche acque per i 100 km del corso del fiume. Ma […]

14/4/2010tripnblog

Sul lago colorato

Oggi proponiamo un caleidoscopico tour che ci suggerisce  “Environmental Graffiti”: le acque dei laghi più spettacolari del mondo si tingono di colori incredibili… dal verde al rosso, dal giallo al viola, ogni gamma dell’arcobaleno è riflessa con un suggestivo gioco di luci sullo specchio d’acqua delle splendide immagini che state per vedere…

30/10/2009tripnblog

Petra, una delle 7 meraviglie del mondo moderno

Petra, in greco roccia, è un sito archeologico dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985, e nel 2007 la svizzera “New Open World Corporation” (NOWC) la dichiarò come, ricalcando l’elenco canonico delle sette meraviglie del mondo (risalente al III sec. a.C.), una delle 7 meraviglie del mondo moderno.

2/12/2011tripnblog

Settembre, tempo di mostre

Agosto, ahinoi, è terminato. E porterà con se anche gli eventi all’aperto. Ma non disperate: Settembre ed Ottobre sono i mesi dell’anno in cui partono la maggior parte delle nuove rassegne espositive, e Trip’n Blog ve ne indicherà qualcuna. Dalle foto all’economia, non disdegnando un po’ di eros!

14/9/2011tripnblog

Roba d’altro mondo!

Ovvero: dieci posti talmente strani sul pianeta terra che sembrano appartenere a tutta un’altra dimensione. Che di luoghi “ai confini della realtà” il mondo sia una miniera inesauribile non è un mistero, ma la gallery che state per vedere, dalla Mauritania al Nevada, dalla Nuova Zelanda all’Antartide,  è proprio l’ideale per.. incontri ravvicinati del terzo […]

30/12/2010tripnblog

Eyes Wide Open

A ulteriore conferma che la città di Ascoli Piceno è una autentica miniera in fatto di iniziative culturali assolutamente di rilievo, segnaliamo una bella retrospettiva che si tiene nell’antica città marchigiana: dal 30 dicembre e fino al 17 gennaio 2010 presso l’Area Archeologica del Palazzo dei Capitani di Ascoli è ospitata la personale dedicata alla produzione artistica di Benedetto Caselli, intitolata ”Archeofuturibile: la città del futuro”, quadri dipinti ed opere digitali per un quantomai interessante progetto che rientra nell’ambito della manifestazione “Ritratti futuristi”. Il giorno stesso dell’inaugurazione è previsto nella stessa sede l’incontro “Ascoli: città del futuro”, dove argomento di discussione è il ruolo e le prospettive della città e del suo territorio secondo diversi punti di vista.

28/9/2010tripnblog