Quantcast
Settimana bianca a Sestriere: tante novità per una vacanza sulla neve in Piemonte. | Trip'N'Blog

Settimana bianca a Sestriere: tante novità per una vacanza sulla neve in Piemonte.

Categoria: Archivio Generale
Tag:
Condividi:

Sestriere è da sempre una delle località turistiche invernali meglio organizzate del Piemonte. Stazione sciistica più importante del comprensorio della Vialattea, è considerata uno dei paradisi per gli sciatori e gli amanti della montagna grazie alle sue splendide piste, agli anelli attrezzati per il fondo, ed alla possibilità di praticare numerose altre discipline sportive tra cui lo snowboard, le arrampicate su cascate di ghiaccio e il pattinaggio. Un’offerta turistica completa che attira tantissimi visitatori che scelgono il centro piemontese per le loro vacanze invernali.

La prossima stagione invernale sarà ancora più ricca e i motivi per trascorrere una settimana bianca a Sestriere – qui le offerte – aumentano sensibilmente. Quest’anno infatti sono state annunciate numerose novità tecniche, infrastrutturali ed organizzative. L’offerta messa in campo dal comprensorio piemontese della Vialattea si amplia e gli sciatori avranno a disposizione 12 km di piste in più rispetto alla scorsa stagione, un rifugio per gustare i prodotti eno-gastronomici del territorio, l’apertura delle piste per il Ponte dell’Immacolata, il prezzo invariato per lo skipass giornaliero e l’evento snowbreak, che porterà a Sestriere oltre 2.000 giovani.

Entrando nel dettaglio delle piste la nuova Bimbo alta collegherà la zona Nube d’Argento e la 68 alta, e ci sarà una nuova discesa in zona Bouget – nei pressi della località Sauze d’Oulx – che avrà uno stadio di allenamento per sci club. Molte novità infrastrutturali consentiranno di raggiungere più facilmente le piste e di muoversi agevolmente all’interno del comprensorio della Via Lattea: si tratta della sciovia Orsiera sempre in zona Banchetta-Anfiteatro, completamente rinnovata, del collegamento con la zona del basso Fraiteve con Sestriere Borgata, e della ricollocazione della seggiovia triposto che da zona Lago Nero-Chalet Carlo Mollino porta ai 2500m.

Veniamo ora a Snowbreak, uno degli eventi più attesi, l’appuntamento che di fatto apre la stagione sciistica a Sestriere. Snowbreak infatti si dal 6 all’8 Dicembre, a cavallo del Ponte dell’Immacolata, e vedrà la partecipazione di tantissimi ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte d’Italia. Una tre giorni di sci condita da divertenti serate all’insegna della musica – il Palazzetto dello Sport di Sestriere per l’occasione diventerà un fantastico dancefloor. La neve la farà da padrone e i partecipanti potranno divertirsi un mondo nello snowpark di Sestriere: qui infatti si trovano strutture per il jibbing, kink-box, rainbow-box, c-box, due box modulabili da 3 m ciascuno, palo di legno e staccionata da bonkare, pole-jam, rail da 6 metri e ratatam. I primi che prenoteranno un soggiorno per partecipare a Snowbreak potranno ottenere uno prezzo scontato del 35%!

Publicato: 21/11/2014Da: tripnblog

Potrebbe interessarti