Quantcast
Venezia si tinge di rosso! Sarà forse colpa dei Fiori d’Inverno? | Trip'N'Blog

Venezia si tinge di rosso! Sarà forse colpa dei Fiori d’Inverno?

Categoria: Archivio da gustare DA VEDERE Generale Venezia Viaggi di Cultura
Tag:
Condividi:

Ebbene Gennaio ha finalmente deciso di farsi sentire presuntuosamente e le sue basse temperature ci terranno compagnia almeno fino a Carnevale. In Veneto tuttavia, ogni anno, il mese di Gennaio non ci regala solo freddo e gelo, ma anche tanti appuntamenti ed eventi locali che nascono proprio dalle eccellenze del nostro territorio. Uno di questi è senza dubbio la Mostra Fiori d’Inverno, che ha il via alle danze lo scorso Novembre e si prolungherà fino al 29 Marzo 2015.

Si tratta di grande eco che attira migliaia di buongustai da tutta Italia e non solo! Questo evento, che tocca le Province di Treviso e di Venezia, vede protagonista il fiore invernale per eccellenza della campagna veneta: il Radicchio IGP Rosso e Variegato.

Sono tre gli appuntamenti che ci accompagneranno nel corso dei prossimi mesi e che vedranno questo prodotto al centro mostre, esposizioni, raffinate degustazioni e squisiti menù:

  • 44° Mostra del Radicchio Rosso di Treviso a Preganziol (17 e 18 gennaio)
  • 29° Mostra del Radicchio Rosso di Treviso a Dosson di Casier (dal 23 gennaio al 1 febbraio)
  • Colori & Sapori di Primavera a Quinto di Treviso (dal 26 al 29 marzo), che chiuderà la stagione invernale dando ufficialmente il benvenuto alle eccellenze indiscusse della Primavera, come l’Asparago Bianco IGP.

Come vuole la tradizione, anche quest’anno il Ristorante Perbacco di Scorzè proporrà tante prelibatezze accompagnate dal Radicchio di Treviso. Venite ad assaggiare il nostro Sformatino di Radicchio con fonduta al Grana Padano, sempre richiestissimo e immancabile nel nostro menù di stagione.

Non perdete l’occasione di assaporare i sapori e gli odori della nostra terra durante un weekend di puro relax… L’Hotel Antico Mulino vi offre la possibilità di un soggiorno unico all’insegna della natura e del benessere, per scoprire gli eventi e le peculiarità del territorio di Scorzè e dintorni.

Un’oasi di pace dall’atmosfera speciale, disturbata solo dai canti dei grilli e dallo scroscio della piccola cascata che tanti anni fa alimentava il mulino da cui il nostro hotel prende il nome…

La location ideale per andare alla scoperta di tutti i sapori e le eccellenze che la campagna veneta offre!

Publicato: 12/2/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti