Quantcast
Sagre e mercatini in provincia di Roma | Trip'N'Blog

Sagre e mercatini in provincia di Roma

Categoria: Archivio Roma
Tag:
Condividi:

La primavera si avvicina! Grazie al ritorno delle belle giornate, sarà possibile trascorrere i fine settimana in compagnia di amici e familiari alla ricerca di nuove località da scoprire. In particolare, chi abita a Roma e provincia a tantissime occasioni per trovare a pochi chilometri dalla capitale tantissime località immerse nella campagna o nascoste fra le montagne.

Dove trascorrere un fine settimana vicino Roma?

Se volete muovervi soltanto il sabato alla ricerca di bei prati dove fare picnic in pieno sole, potreste muovervi lungo la via Tuscolana: appena fuori dal Grande Raccordo Anulare esistono tantissimi agriturismi o ville dove potervi riunire per fare una bella gita fuori porta.

Una delle mete più ambite è la zona del monte Tuscolo, una piccola riserva naturale dove, fra litri di vino e porchetta, potete trascorrere una giornata in pieno relax.

Sempre più o meno in quella zona, nel quadrante est della regione laziale, non potete farvi sfuggire i meravigliosi Castelli Romani: oltre ai parchi nei pressi del Lago di Castel Gandolofo, potete raggiungere uno dei paesi rinomati per la buona cucina, e trascorrere la giornata in una delle meravigliose fraschette, degustando i piatti tipici della zona.

Sagre e mercatini in provincia di Roma

Oltre alla zona descritta finora, è possibile muoversi verso il nord della regione, alla ricerca di sagre e mercatini in provincia di Roma. La campagna viterbese è piena di eventi, e già a pochi chilometri dal raccordo, lungo la via Cassia, iniziano le tantissime fiere che si alternano durante le domeniche del mese: potreste recarvi ad esempio a Campagnano, sede di una ricchissima esposizione dell’antiquariato e dell’usato, oppure tornando sulla Salaria, fare visita al centro storico di Monterotondo.

Le idee per trascorrere un fine settimana diverso dal solito ci sono: bisogna giusto armarsi di una piccola guida (disponibile online o nelle edicole) alle tante manifestazioni, e distribuirle durante il corso dei prossimi mesi!

Publicato: 9/3/2014Da: tripnblog

Potrebbe interessarti