Quantcast
Eyes Wide Open | Trip'N'Blog

Eyes Wide Open

Categoria: Archivio Strano ma vero
Tag: #Atlanta #Florida #Fotografia #Galizia #Jiu Fen #Lake Buena Vista #Londra #lunga esposizione #Niagara #Orense
Condividi:

Occhi bene aperti, spalancati per lo stupore: è l’effetto di un effetto speciale quale è la lunga esposizione fotografica. Ma è “wide open” anche l’occhio dell’obbiettivo spalancato che impressiona la luce per un tempo prolungato. Il risultato di questa tecnica da anni ampiamente affermatasi consente di sperimentare il concetto di tempo in modo ogni volta nuovo. Dalla Florida alla Galizia, passando per il ponti di Londra e San Francisco, illuminate la vostra immaginazione con questa sorprendente galleria di “Long exposure photos”…

03_o

Se nella foto in apertura la luce della luna piena sul Golden Gate Bridge di San Francisco  ha richiesto 20 secondi di esposizione, ce ne sono voluti invece 114 invece per immortalare in maniera così riuscita il Pigeon Point Lighthouse, sempre sulla costa californiana, 50 miglia a sud della città.

02_o

Il traffico intenso che nelle ore del pomeriggio caratterizza la tortuosa strada che porta alla cittadina taiwanese di Jiu Fen si presta benissimo ad illuminare la foto sopra, per cui c’è voluta un’esposizione di 117,4 secondi.

4

30 i secondi per una bellissima prospettiva delle Cascate del Niagara.

07_o

Un’ora invece per trasformare la staticità di questo cielo stellato al tramonto in un “cinetico” movimento cosmico.

3

1

7

9

La magia di un ambiente fantastico quale è il Walt Disney World Resort in Florida è  resa certo benissimo dai fuochi d’artificio che si riflettono sul lago Buena Vista, qui immortalati con una esposizione lunga 10,9 secondi.

10

Tower Bridge, Londra.

11

13

16

12

Dalla cima di Hawk Hill 31,9 secondi di esposizione per questa San Francisco notturna e nebbiosa.

17

19

La lunga esposizione è valorizzata anche nelle foto in bianco e nero.

06c_o

22

24

08_b

09_b

Atlanta by night.

28

30

20

10o

Questa inquietante foto di una luce tra i boschi vicino alla città di Orense (Galizia) ha richiesto 124 secondi di esposizione, ed è stata  scattata alla non piacevolissima temperatura di – 4°c!

42

35

41

Foto bellissime che oltre agli occhi, lasciano anche a bocca aperta!

Publicato: 28/9/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

13 swimming pool .. cool!

Giugno, estate. Ecco che in questo periodo la parola “piscina” suona molto appropriata. Sinonimo di feste, esercizio fisico, divertimento, relax, etc… , una piscina “cool”  lo è ancora di più se è immersa in una cornice naturale da cartolina. Volete rinfrescarvi dalla odierna calura? allora tuffatevi nella piscina che fa al caso vostro tra le  […]

16/6/2010tripnblog

Il grande freddo

In questi giorni non si parla d’altro, e allora per adeguarci  anche noi dedichiamo spazio al freddo che sta imperversando con una gelida morsa da record un pò tutto il mondo, compresi i paesi che tradizionalmente più di tanto non sono interessanti, anche nei mesi invernali, a grossi stravolgimenti climatici, come la Florida o la […]

13/1/2010tripnblog

I sette posti al mondo più belli.. sotto terra!

Cripte, labirinti, catacombe e…altro ancora. Che cosa può motivare l’uomo a spingersi nel profondo della terra? da Londra a Parigi, da Budapest a Mosca, dagli Stati Uniti all’Australia, quelli che andiamo ad elencare sono 7 dei più incredibili esempi nel mondo. Alcuni sono stati costruiti per difesa militare o rifugio, alcuni sono luoghi abbandonati, e […]

6/7/2009tripnblog

Petra, una delle 7 meraviglie del mondo moderno

Petra, in greco roccia, è un sito archeologico dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985, e nel 2007 la svizzera “New Open World Corporation” (NOWC) la dichiarò come, ricalcando l’elenco canonico delle sette meraviglie del mondo (risalente al III sec. a.C.), una delle 7 meraviglie del mondo moderno.

2/12/2011tripnblog

Settembre, tempo di mostre

Agosto, ahinoi, è terminato. E porterà con se anche gli eventi all’aperto. Ma non disperate: Settembre ed Ottobre sono i mesi dell’anno in cui partono la maggior parte delle nuove rassegne espositive, e Trip’n Blog ve ne indicherà qualcuna. Dalle foto all’economia, non disdegnando un po’ di eros!

14/9/2011tripnblog

Ferragosto 2011 in Città: i nostri consigli per Roma, Milano e Firenze

La crisi si fa sentire? Non avete potuto prenotare perchè non sapevate quando avreste avuto le ferie? Oppure preferite, semplicemente, il turismo culturale? Beh, sappiate che Roma, Milano e Firenze, alcune tra le città più belle ed importanti di Italia (e del mondo, ndr), hanno molto da offrirvi a Ferragosto.

1/8/2011tripnblog

Ponte 8 dicembre a Madrid 2010

Le vacanze di Natale vi sembrano lontane? In effetti manca più o meno un mese, ma per fortuna in soccorso di chi ha bisogno disperatamente di una piccola pausa dal lavoro è in arrivo la Festa dell’Immacolata che, cadendo di mercoledì, consente di regalare un bel ponte da “attaccare” al week end precedente o a […]

26/11/2010tripnblog