Eyes Wide Open

01_b

Occhi bene aperti, spalancati per lo stupore: è l’effetto di un effetto speciale quale è la lunga esposizione fotografica. Ma è “wide open” anche l’occhio dell’obbiettivo spalancato che impressiona la luce per un tempo prolungato. Il risultato di questa tecnica da anni ampiamente affermatasi consente di sperimentare il concetto di tempo in modo ogni volta nuovo. Dalla Florida alla Galizia, passando per il ponti di Londra e San Francisco, illuminate la vostra immaginazione con questa sorprendente galleria di “Long exposure photos”…

03_o

Se nella foto in apertura la luce della luna piena sul Golden Gate Bridge di San Francisco  ha richiesto 20 secondi di esposizione, ce ne sono voluti invece 114 invece per immortalare in maniera così riuscita il Pigeon Point Lighthouse, sempre sulla costa californiana, 50 miglia a sud della città.

02_o

Il traffico intenso che nelle ore del pomeriggio caratterizza la tortuosa strada che porta alla cittadina taiwanese di Jiu Fen si presta benissimo ad illuminare la foto sopra, per cui c’è voluta un’esposizione di 117,4 secondi.

4

30 i secondi per una bellissima prospettiva delle Cascate del Niagara.

07_o

Un’ora invece per trasformare la staticità di questo cielo stellato al tramonto in un “cinetico” movimento cosmico.

3

1

7

9

La magia di un ambiente fantastico quale è il Walt Disney World Resort in Florida è  resa certo benissimo dai fuochi d’artificio che si riflettono sul lago Buena Vista, qui immortalati con una esposizione lunga 10,9 secondi.

10

Tower Bridge, Londra.

11

13

16

12

Dalla cima di Hawk Hill 31,9 secondi di esposizione per questa San Francisco notturna e nebbiosa.

17

19

La lunga esposizione è valorizzata anche nelle foto in bianco e nero.

06c_o

22

24

08_b

09_b

Atlanta by night.

28

30

20

10o

Questa inquietante foto di una luce tra i boschi vicino alla città di Orense (Galizia) ha richiesto 124 secondi di esposizione, ed è stata  scattata alla non piacevolissima temperatura di – 4°c!

42

35

41

Foto bellissime che oltre agli occhi, lasciano anche a bocca aperta!

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo