Parcheggiando sulla torre

car-tower_08

Se siete appassionati del mondo delle quattro ruote, allora Wolsfburg in Germania è il paradiso che cercate: il visitatissimo Autostadt della città tedesca è infatti un immenso parco tematico, dove non manca niente, museo, cinema, albergo, ristoranti, shopping e attrazioni di ogni tipo,  e dove la protagonista indiscussa è sempre e comunque lei, l’automobile. Tappa d’obbligo è in assoluto un giro nelle CarTowers..

car-tower_07

car-tower_06

car-tower_05

Un ascensore panoramico che porta sei persone attraverso la stessa procedura con cui si “parcheggia” in ognuno uno degli 800 posti auto memorizzati nel CarTowers, ovvero due edifici cilindrici trasparenti alti 60 metri e che funzionano come giganteschi distributori automatici! Come una nuova auto arriva dalla fabbrica del Gruppo Volkswagen, che qui è di casa, è trasportata da una sorta di robot meccanico nel “parcheggio” vuoto in una delle torri, in attesa di essere comprata….

car-tower_04

car-tower_03

car-tower_02

car-tower_01 Le due torri sono collegate alla fabbrica della Volkswagen da un tunnel sotterraneo lungo 700 metri. Meno male che le automobili non soffrono di vertigini, tenendo conto che una volta dentro la CarTower “salgono” con il loro ascensore ad una velocità di 1 metro e mezzo al secondo!

bilde

FILES-GERMANY-AUTO-COMPANY-VW

car-tower-0

I due silos di notte si illuminano come due grattacieli neworchesi, con tanto di nota colorata offerto dalle scintillanti carrozzerie delle automobili esposte. Cosa non si fa per attirare l’attenzione!

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo