Sri Lanka, non solo Maldive!

Una giornata fredda e cupa, un inverno che sembra non lasciare tregua. La nostra mente sogna luoghi caldi, dove il tempo scorre piano e il mare sta lì ad attendere solo noi. Un mare caldo e invitante. Le persone sono sorridenti e silenziose e stranamente felici. Noi ci sentiamo rilassati come non ci è mai successo prima.

Che luogo vi viene in mente? Molti diranno “un atollo nelle Maldive”, ma oggi spostiamo lo sguardo più est e viaggiamo con la mente in un luogo di sogno: oggi facciamo un tour in Sri Lanka.

Sri Lanka significa “isola risplendente”, questo ci richiama alla mente colori forti, un sole che li illumina e un mare di sogno, l’oceano indiano, esattamente quello delle Maldive.
Completa questo quadro meraviglioso una cultura antichissima le cui vestigia ritroviamo intatte anche nei nostri giorni: le città di Kandy, Nuwara Eliya dove degustare il miglior tè della zona, Colombo, Sigiriya, in cui si entra passando per le fauci di un leone, Polonnaruwa e tantissime altre.

La natura incontaminata fa da padrona nelle meravigliose spiagge di cui il paese è circondato: 1600 km di costa per riposarsi un po’!

Solo qualche nome, Unawatuna, tra le più frequentate, Ahangama se amate il surf, Mirrisa per il whale and dolphin watching, Kalpitiya meno frequentata dal turismo di massa. Tutto qui risplende!

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo