Pasqua a Vieste, tra natura e relax

Costa di Vieste

La Pasqua negli ultimi anni sta diventando sempre più l’occasione per vivere le prime vacanze dell’anno all’insegna delle dolci temperature primaverili che in questo periodo cominciano a riscaldare la penisola.
Molte persone per il ponte di Pasqua amano trascorrere giorni di relax in località che offrano buone temperature, arte, natura e buona cucina. Ed è per questo che una meta molto ambita in questo periodo è il Gargano, territorio che possiede tutte queste qualità.

Tra le località del Gargano spicca Vieste, cittadina situata sulla punta più orientale della “Montagna del Sole” e proiettata nel mare azzurro e cristallino. Trascorrere la Pasqua a Vieste è una buona occasione per conoscere ed apprezzare tutte le sue bellezze, le temperature sono molto gradevoli, il sole è luminoso e la natura è ormai esplosa in tutti i suoi colori e profumi.

Vieste gode di un caratteristico e antico centro storico adagiato sulla bianca falesia a ridosso del mare, con l’antica cattedrale dell’anno Mille in stile romanico-pugliese, il Castello Svevo voluto da Federico II e i tanti palazzi nobiliari.
Il territorio di Vieste al di fuori del centro abitato, invece, è caratterizzato quasi totalmente dalla natura. Prima la campagna coltivata ad ulivi e poi la rigogliosità dei boschi fino ad arrivare al paesaggio unico della Foresta Umbra.

Nel periodo di Pasqua questa cittadina sul promontorio del Gargano si risveglia dal torpore invernale con l’attivazione di tutti i servizi e la possibilità di usufruirne. Un gran numero di strutture ricettive sono operative ed offrono pacchetti per il ponte di Pasqua interessanti e convenienti, i negozi, locali, ristoranti e tutte le attività commerciali sono pronte per regalare momenti di svago e di relax agli ospiti.

Per approfondire a pieno la conoscenza di questo spicchio di Mediterraneo e di Puglia durante i giorni a cavallo della Pasqua vengono organizzate escursioni e visite con quella in barca verso le Grotte Marine, molto suggestiva e consigliata.

Vivere il ponte di Pasqua a Vieste è una buona idea per trascorrere piacevoli giorni di vacanza ed assaporare i primi piaceri dell’estate che sul Gargano è ormai alle porte.

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Un commento to “Pasqua a Vieste, tra natura e relax”

  1. TravelYoung ha detto:

    Anche noi ci occupiamo della Puglia! Nella fattispecie di Gallipoli!
    Provate a visitare il nostro sito http://www.travelyoung.it 😉

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo