Quantcast
Caricature d'autore | Trip'N'Blog

Caricature d’autore

Categoria: Archivio DA VEDERE
Tag: #Anthony Geoffroy #Arte #Batman #caricatura #Cinema #disegno #Francia #Lione #Lost #Robert De Niro
Condividi:

Ha solo 27 anni, eppure il francese Anthony Geoffroy  è già lanciato nel panorama artistico internazionale per la sua incredibile galleria di coloratissime caricature di personaggi famosi che in poco tempo hanno fatto il giro del mondo. Prepariamoci al weekend col sorriso, che è peraltro il punto di forza del lavoro di Geoffroy, capace di delineare con pochi tratti e un senso dell’humour fuori dal comune pregi e difetti di cantanti, attori e icone dell’immaginario televisivo a stelle e strisce, dalle “Desperate Housewives” a “Dottor House”, dagli eroi di “Lost” alle idolatrate protagoniste di “Sex and the City”. E poi..caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy01

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy02

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy03

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy04

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy05

Il giovane disegnatore di Lione , da come si può vedere, riesce a enfatizzare i tratti più significativi di volti celebri del mondo del cinema, da quello di Robert De Niro al mitico Bruce Lee, passando per Batman e persino il Frodo della saga de “Il signore degli anelli”.

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy06

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy07

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy09

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy10

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy12

I protagonisti delle serie tv più amate d’America si riconoscono in modo inconfondibile:  il poliziotto David Caruso (“C.S.I”), la bruttina di “Ugly Betty” e il killer “Dexter” e il medico di “Scrubs”…

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy14

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy17

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy18

Quello che distingue Geoffroy da tanti altri disegnatori è la capacità di deformare bocche, occhi, nasi andando a  cogliere il “carattere” del vip nel mirino, con uno stile leggero ed esasperato al punto giusto, come nelle brillanti e riuscite caricature del Bruce Campbell di ” L’armata delle tenebre” e dei “Losties”.

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy22

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy08

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy11

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy23

Anche il mondo delle sette note trova spazio nei fogli e sulla matita di Geoffroy, vedi il caso di Amy Winehouse, Duffy, Rihanna e il rapper Snoop Doggy Dog!

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy24

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy25

caricatures-of-celebrities-by-anthony-geoffroy26

Con le buffe versioni  a fumetto di “Prison Break”,  “Desperate Housewives” , “24” si conclude il nostro post. Ogni tanto ci piace dedicare spazio alla scoperta di talentuosi artisti emergenti  sparsi qua e là per il mondo. Se l’argomento è di vostro gradimento, vi rimandiamo a tale proposito ad alcuni articoli inerenti che abbiamo pubblicato in passato, come Cinema su tela e (In)Glorious Posters.

Related Blogs

  • Related Blogs on Anthony Geoffroy
  • Related Blogs on Arte
  • Related Blogs on Batman
Publicato: 28/5/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Basilica del Santo vista da Prato della Valle

Percorsi d’arte a Padova

Padova, città ricca di opere d’arte posizionata nel mezzo delle pianura padana, è un centro culturale vivace e pieno di risorse da esplorare. Un’antica leggenda narra che Padova fu fondata da Antenore, un eroe omerico in fuga dalla famosa Troia andata in fiamme. Il nome prende origine dal toponimo “patavium”, il quale sarebbe riferibile a […]

21/1/2016tripnblog
Castelli aperti fvg

Castelli Aperti Fvg

“Castelli Aperti”, organizzato dal Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici del Friuli Venezia Giulia, nasce con l’intento di facilitare l’accesso alle testimonianze storiche rappresentate dai siti castellani e dalle altre opere fortificate della Regione. Affacciati sul golfo o posti su verdi colline, immersi in grandi parchi o al centro di città di cui erano la dimora più prestigiosa, sorgono numerosi castelli privati.

2/4/2015tripnblog
San Giovanni Valdarno

5 buoni motivi per fare un weekend in Toscana nel Valdarno tra Arezzo, Siena e Firenze

Tra tutte le mete offerte da quella magical box, da quella strepitosa bomboniera geografica di bellezze naturali, tesori artistici e preziosità architettoniche che è la Toscana, una felice destinazione da tenere sicuramente in dovuta considerazione per un weekend di relax o una vacanza in famiglia è il Valdarno Superiore, un verde ed esteso territorio nel […]

29/3/2015tripnblog

Il cuore arabo-normanno di Palermo, capoluogo di Sicilia

Un viaggio in Sicilia è un’esperienza che non smette mai di stupire. Il patrimonio storico e culturale di questa regione affonda in millenni di dominazioni assai diverse tra loro, ognuna delle quali ha lasciato sul territorio il suo segno indelebile e profondo. Tra le dominazioni più importanti nell’isola ricordiamo quella araba e quella normanna, che […]

21/10/2014tripnblog