Quantcast
(In)Glorious Posters | Trip'N'Blog

(In)Glorious Posters

Categoria: Archivio Dove fermarsi a dormire
Tag: #artista #Cinema #Ibraheem Youssef #manifesto #poster #Pulp Fiction #Quentin Tarantino #Toronto
Condividi:

Risponde al nome di Ibrahem Youssef.  Sua è la firma della serie dei geniali poster che pubblichiamo oggi, uniti dal comune denominatore di essere locandine “alternative” dei film di Quentin Tarantino. L’osannato regista americano ha segnato in maniera irreversibile la Settima Arte , dirigendo cult movies come “Pulp Fiction” ( pellicola simbolo degli anni ’90) e il più recente “Bastardi senza Gloria”.. gloria che invece merita l’inventiva dell’originale designer che vive e lavora a Toronto.  q5

Cominciamo da “Le Iene”, o meglio i cani da rapina che rappresentano il folgorante esordio di Tarantino sul grande schermo, datato 1992. Mr. Brown, Mr. Pink, Mr. Orange etc.. Insomma i colori qui sopra ce li ricordano uno ad uno.

q11

Dopo il successo planetario di pubblico e critica con “Pulp Fiction”(1994), bisogna attendere tre anni per seguire le peripezie di “Jackie Brown”, che da come si evince qui sopra, di lavoro faceva.. la hostess.

q7

Uma Thurman contro tutti: ma per “Kill Bill”  deve lei da sola in una indimenticabile tuta gialla  deve vedersersela, tra gli altri, con gli scatenati 88 folli.

q8

La seconda parte della storia della sposa in cerca di vendetta giunge al sanguinoso epilogo in “Kill Bill Vol. 2”.

q1pg

Inseguimenti  “a ruota libera” nel divertissement “Grindhouse- A prova di morte” (2007)…

q2

.. e  per finire Ibrahem Youssef  non poteva non rendere omaggio all’ultima fatica di Tarantino, “Bastardi senza Gloria”, in forte odore di Oscar. Il perchè del logo di questa ennesima grafica minimal chic non lo spieghiamo, per non rivelare a chi non l’ha visto quello che è un particolare all’apparenza trascurabile ma in realtà determinante nella storia del film.

Related Blogs

  • Related Blogs on artista
  • Related Blogs on Cinema
  • Related Blogs on Ibraheem Youssef
Publicato: 5/2/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2011 in Città: i nostri consigli per Roma, Milano e Firenze

La crisi si fa sentire? Non avete potuto prenotare perchè non sapevate quando avreste avuto le ferie? Oppure preferite, semplicemente, il turismo culturale? Beh, sappiate che Roma, Milano e Firenze, alcune tra le città più belle ed importanti di Italia (e del mondo, ndr), hanno molto da offrirvi a Ferragosto.

1/8/2011tripnblog

Minimalismo da Oscar

Per chi ha il cinema nel sangue domani, domenica 27 febbraio, è una data che da tempo è cerchiata sul calendario: eh sì, perchè a Los Angeles torna l’appuntamento più prestigioso dell’anno per l’industria cinematografica, ovvero la consegna degli Oscar. Il riconoscimento più ambito per registi, attori, e quanti dedicano la loro vita a lavorare al […]

26/2/2011tripnblog

Viaggio nel cinema.. su due ruote

Per iniziare l’anno a tutto gas, un giro in Vespa ci sta alla grande! Soprattutto se col mitico scooter ci apprestiamo a fare un appassionante viaggio niente di meno che nella storia del cinema: tutto questo è possibile, ancora per pochi giorni, al Museo Piaggio Giovanni Alberto Agnelli di Pontedera (Pisa), dove è attualmente ospitata […]

5/1/2011tripnblog

Il Festival del cinema torna a Roma

Il grande cinema ritorna nella capitale, per l’autunnale appuntamento ormai consolidato nel tempo con il Festival Internazionale del Film di Roma , kermesse che nel 2010 festeggia la sua quinta edizione. E meglio non potrebbe farlo, dato che si preannuncia un’edizione memorabile, pronta a replicare il clamoroso successo degli anni passati.

29/10/2010tripnblog