Tanti auguri di Buon Natale con Xmas Ball!

“It’s Christmas Time”!… Finalmente è arrivato il Natale, e da parte di tutta la redazione di Trip’n Blog tantissimi auguri di Buone Feste!  Il più bel regalo che voi utenti ci avete fatto  in quest’anno che volge al termine è l’esponenziale e galvanizzante crescita di “aficionados” e di popolarità nell’intricata giungla del web! Il nostro regalo per voi da mettere sotto l’Albero è decisamente originale e nel nostro stile: da oggi  i vostri auguri  li potete fare con “Xmas Ball“, l’applicazione per Smartphone Android che lancia i vostri messaggi natalizi in ogni parte del mondo!

Ma vediamo insieme per bene di cosa si tratta: SmartApp, la business unit della nostra società, che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone, ha appena rilasciato “Xmas Ball”, l’applicazione per Android che invia gli auguri di Natale geolocalizzati e in realtà aumentata.

Attraverso una interfaccia semplice ma graficamente accattivante, in perfetto stile natalizio, “Xmas Ball” permette di inviare brevi testi e auguri ad amici e parenti e di recapitare il messaggio geolocalizzandolo sotto la simpatica forma di “palla di Natale” che fluttua virtualmente sull’abitazione o su qualsiasi altro indirizzo fisico del ricevente. Quest’ultimo, avvisato dell’augurio natalizio, potrà leggerlo tramite la funzione di realtà aumentata. Già, ma come? Basta puntare la fotocamera del proprio smartphone Android sul luogo di recapito del messaggio (una casa, un punto di ritrovo, un ufficio) e  si visualizza così direttamente sul display il proprio augurio virtuale!

“Xmas Ball” è anche un social network. Indirizzando lo schermo dello smartphone verso il cielo, il radar visualizzerà tutte le palle di Natale fluttuanti lanciate sul posto dalla community di “Xmas Ball”. Ogni palla mostra il mittente e il destinatario del messaggio ma la lettura è aperta a tutti, ma proprio a tutti!

Ciò che rende speciale “Xmas Ball” è che si possono condividere i propri auguri per le festività natalizie con l’intera comunità mondiale! Una sorta di  filo rosso che ci unisce tutti quanti, cancellando qualsiasi distanza. Dall’Asia all’America, dall’Australia all’Europa, non è mai  stato così facile e divertente scrivere, inviare e leggere messaggi e pensieri legati alla ricorrenza più sentita e amata. Un regalo perfetto per tutti voi lettori che come noi viaggiate, spesso e volentieri anche con la fantasia!

Bellissimo! Ma se non si possiede uno Smartphone? Niente paura, abbiamo pensato proprio a tutti! Il punto di ritrovo per la “Christmas Community”, con o senza Android, è il sito Xmas Message, dove sono perfettamente replicate tutte le funzioni dell’applicazione per cellulare. Pertanto è possibile leggere tutti gli auguri recapitati, inviarne  di nuovi, e vedere il tutto visualizzato.. “all around the world”! L’effetto è  più che natalizio, come potete vedere qui sotto.

Come vedete è tutto molto semplice. Per rendervi questo regalo informatico ancora più chiaro, ci siamo divertiti a realizzare un video che ne mostra le particolarità e potenzialità.

[youtube 13_jmu91xXE]

Xmas Ball è disponibile gratuitamente per tutti gli Smartphone con sistema operativo Android ed è scaricabile dal sito AppBrain oppure direttamente dal sito Xmas Message.

Tantissimi auguri di Buon Natale dallo staff di Trip’n Blog!

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo