Quantcast
Zucche da paura | Trip'N'Blog

Zucche da paura

Categoria: Archivio DA VEDERE Strano ma vero
Tag: #Cinema #Film #Halloween #Horrot #Ognissanti #Zucche
Condividi:

Quando pensiamo alla ricorrenza di Halloween, le prime cose che vengono in mente sono “dolcetto o scherzetto?”,  feste in maschera con scheletri di plastica, costumi prevalentemente ispirati a diavoli, streghe e vampiri… E dove la mettiamo la mitica zucca arancione? L’inquietante sorriso intagliato con la candela che illumina da dentro crea un effetto di sicura atmosfera da brivido. Ma la galleria di “Jack-o’-Lanterns” che abbiamo raccolto e presentiamo oggi supera ogni immaginazione: il tema comune sono  terrificanti film horror che nell’immaginario collettivo hanno turbato il sonno di generazioni e generazioni.. Da “Psycho” a “Nightmare”, da “La Mummia” a “Nosferatu”, una serie a dir poco impressionante di zucche di halloween realizzate ad arte! Buon (pauroso) Halloween a tutti!

hal2

hal3

Psycho di Alfred Hitchcock: l’urlo sotto la doccia, Norman Bates e il mitico motel… possono bastare?

hal4

Predator: ha messo paura  anche a Terminator!

hal5

L’esorcista

hal6

hal7

Non aprite quella porta

hall8

La casa

hal9

Hellraiser

hal10

Nightmare: neanche Freddy Krueger avrebbe saputo “affettarla” meglio!

hal11

Venerdì 13

hall12

hal13

La bambola assassina

hal14jpg

Lo squalo

E adesso una carrellata di classici..

hal15jpg

Frankenstein

hal16

La moglie di Frankenstein

hal17

hal18

Nosferatu il vampiro

hal19jpg

L’uomo lupo

hal19

La mummia

Related Blogs

  • Related Blogs on Cinema
  • Related Blogs on Film
  • Related Blogs on Halloween
Publicato: 29/10/2009Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2011 in Città: i nostri consigli per Roma, Milano e Firenze

La crisi si fa sentire? Non avete potuto prenotare perchè non sapevate quando avreste avuto le ferie? Oppure preferite, semplicemente, il turismo culturale? Beh, sappiate che Roma, Milano e Firenze, alcune tra le città più belle ed importanti di Italia (e del mondo, ndr), hanno molto da offrirvi a Ferragosto.

1/8/2011tripnblog

Minimalismo da Oscar

Per chi ha il cinema nel sangue domani, domenica 27 febbraio, è una data che da tempo è cerchiata sul calendario: eh sì, perchè a Los Angeles torna l’appuntamento più prestigioso dell’anno per l’industria cinematografica, ovvero la consegna degli Oscar. Il riconoscimento più ambito per registi, attori, e quanti dedicano la loro vita a lavorare al […]

26/2/2011tripnblog

Viaggio nel cinema.. su due ruote

Per iniziare l’anno a tutto gas, un giro in Vespa ci sta alla grande! Soprattutto se col mitico scooter ci apprestiamo a fare un appassionante viaggio niente di meno che nella storia del cinema: tutto questo è possibile, ancora per pochi giorni, al Museo Piaggio Giovanni Alberto Agnelli di Pontedera (Pisa), dove è attualmente ospitata […]

5/1/2011tripnblog

Il Festival del cinema torna a Roma

Il grande cinema ritorna nella capitale, per l’autunnale appuntamento ormai consolidato nel tempo con il Festival Internazionale del Film di Roma , kermesse che nel 2010 festeggia la sua quinta edizione. E meglio non potrebbe farlo, dato che si preannuncia un’edizione memorabile, pronta a replicare il clamoroso successo degli anni passati.

29/10/2010tripnblog