Ponte 1 novembre a Milano 2010

Dopo le ferie estive la prima grande occasione per godere di qualche giorno di meritato relax è offerta dalla Festa di Ognissanti che nel 2010, essendo lunedì, garantisce un week end più lungo del solito! Ecco che allora inizia la “caccia” alla vacanza, la ricerca per trovare la città da visitare. In Italia tra le mete che suggeriamo non possiamo non citare Milano, forte della sua radicata tradizione di metropoli culturalmente vivace e sempre all’avanguardia in fatto di tendenze e mode. Non stupisce dunque che il capoluogo lombardo presenti un cartellone autunnale ricco come non mai di mostre, musical, concerti… tra le tante iniziative per il ponte del 1 novembre ad esempio annotatevi…

Salvador Dalì. Il sogno si avvicina

Sarebbe un delitto andare a Milano in questo periodo senza fare tappa alla mostra/evento dell’autunno 2010, ovvero la retrospettiva dedicata ad uno dei più importanti artisti del Novecento, Salvador Dalì (1904-1989). Per lui gli aggettivi si sprecano: eccentrico, bizzarro, geniale, visionario, enigmatico.. e si potrebbe andare avanti ancora per molto, perchè il talento di Dalì non conosce confini. 50 delle sue opere più preziose sono esposte a Palazzo Reale così come avvenne l’ultima volta di una retrospettiva dell’artista catalano nel capoluogo lombardo, per cui bisogna tornare indietro nel tempo di ben 56 anni!

Al-Fann, Arte della Civiltà Islamica

E’ sempre il Palazzo Reale che ospita dal 21 ottobre un’altra bella mostra, che però è incentrata sull’arte nel mondo islamico, dopo avere in precedenza aperto le porte a rassegne su altre antiche culture orientali, quella cinese e quella giapponese. “Al-Fann, Arte della Civiltà Islamica” fornisce al visitatore la possibilità di avvicinarsi ad una civiltà raffinata e molto particolare, come testimoniano gli oltre 350 oggetti esposti: libri, tappeti, gioielli, tessuti, tutti provenienti dalla collezione al-Sabah degli Sceicchi Nasser Sabah Ahmed al-Sabah e Hussah Sabah Salem al-Sabah.

sting1

Sting- Symphonicity Tour

A Milano c’è spazio come sempre anche per la grande musica dal vivo: tra i concerti di punta dell’autunno 2010 assolutamente da non perdere è l’attesissima performance live di Sting, che si esibirà il prossimo 2 novembre al Teatro degli Arcimboldi. Ma il tour dell’ex leader dei Police, che toccherà anche altre tappe italiane ( il 25 ottobre a Firenze, il 3 novembre a Torino e il 10 a Roma), ha un sapore davvero unico. Sì perchè stavolta Sting eseguirà il suo ricco repertorio di ultra trentennale carriera in chiave sinfonica, accompagnato niente di meno che dalla Royal Philharmonic Orchestra diretta da Steven Mercurio. Si prevede il tutto esaurito, come peraltro è stato finora nelle altre tappe della tournée mondiale.

Hendrix Now

Chiuderà i battenti il prossimo 19 novembre una imperdibile mostra fotografica ( tra l’altro gratuita) che racconta gli ultimi due leggendari intensi anni di vita del più grande chitarrista di tutti tempi, Jimi Hendrix. A quarant’anni esatti dalla sua prematura scomparsa la stella di Hendrix è più splendente che mai. Lo dimostra il successo di “Hendrix Now” presso la Galleria Photology, dove viene ricordato con un appassionato omaggio che prevede, oltre ad una fantastica galleria di immagini, due video installazioni e il lancio di un libro chiaramente sempre dedicato al musicista di Seattle che con il suo talento ha cambiato per sempre la storia del rock.

Mamma Mia! Il Musical

Rimaniamo nel mondo delle sette note per segnalare che il 31 ottobre è l’ultimo giorno utile per vedere a Milano al Teatro Nazionale il musical “Mamma Mia!” che dallo scorso 24 settembre ha contagiato con la sua allegria e le sue fantastiche canzoni che attingono a piene mani dal repertorio dei mitici Abba. Per la prima volta in italiano, un autentico spettacolo che in poco più di dieci anni ha registrato incassi record in ogni parte del mondo!

A quanto pare la musica sembra il tema predominante per quanti intendono trascorrere il ponte del 1 novembre a Milano: se siete tra questi, non avete che da andare sil sito di Milano Alberghi, scegliere tra i tanti b&b, alberghi e hotel a Milano, prenotare, e partire! Buona festa di Ognissanti!

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo